Il nostro approccio legale
Per l’attività legale BPO Service si avvale di una struttura interna a supporto della rete di Legali esterni di comprovata competenza e affidabilità con spiccate capacità negoziali.
La procedura utilizzata per il recupero giudiziale è volta a determinare, mediante una valutazione di un determinato portafoglio, dei cluster patrimoniali in cui suddividere i debitori e di conseguenza le diverse tipologie di procedimenti esecutivi.
Il vantaggio è da un lato la velocità nella fase di valutazione, che determina la possibilità di accelerare i tempi di incarico ai Legali fiduciari sulle pratiche positive e dall‘altro la contestuale possibilità di escludere le pratiche con valutazione patrimoniale negativa evitando azioni legali infruttuose e costi inutili.
Il processo di recupero legale prevede, a supporto delle attività tipiche dei nostri legali, l’affiancamento della struttura interna di legal collector, il tutto per rafforzare e arrivare ad una definizione bonaria del contenzioso. Inoltre in taluni casi ci si avvale dell’intervento dei nostri local collector per definire eventuali piani di pagamento.